RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Il servizio di Ricerca e Selezione del personale si articola in quattro fasi:

  • Analisi preliminare condotta presso l’azienda che incarica CercaSì di ricercare e selezionare una figura professionale. Durante questa fase CercaSì si propone di entrare in stretto contatto con la realtà aziendale, conoscerne il clima e l’ambiente lavorativo; analizzare la posizione ricercata e le interrelazioni con la stessa; comprendere lo standard di prestazioni, i risultati che l’azienda si aspetta dal candidato e fissare delle competenze chiave, essenziali per ricoprire il ruolo ricercato.
  • Ricerca del candidato: dopo un’attenta valutazione del profilo emerso e mantenendo l’anonimato dell’azienda (salvo diverse esplicite richieste), CercaSì effettua la ricerca attraverso la fitta rete di contatti e relazioni instaurate negli anni, ricerche dirette, inserzioni mirate, canali online, social network e canali tradizionali (quotidiani e settimanali di settore).  Le candidature così reperite vengono integrate con quelle già presenti nella banca dati CercaSì.
  • Colloqui conoscitivi finalizzati ad una valutazione dell’aspetto umanistico della persona e delle competenze professionali acquisite. Durante il percorso il candidato si confronta con dei test attitudinali e di conoscenza in modo da poterne oggettivamente valutare le effettive competenze; sostiene inoltre uno o più colloqui di selezione con appropriate tecniche d’intervista e, se necessario, sostiene delle prove di gruppo durante le quali viene confrontato con altri candidati alla stessa posizione.
  • Presentazione finale in azienda: al termine del processo di selezione, CercaSì presenta all’azienda una ristretta rosa di candidati idonei ed un dossier sintetico di presentazione che permette al cliente di confrontare i profili selezionati prima di effettuare la scelta finale.

Per le aziende che ricercano direttamente la risorsa da inserire, CercaSì, al fine di ridurre i tempi e costi, offre un servizio di screening dei curricula ricevuti in azienda.

 

Il Clente pagherà il servizio di CercaSì solo dopo l’individuazione del candidato ed un congruo periodo di inserimento in azienda.


 

Per maggiori informazioni


Contattaci

Selezione Sìmple