FORMAZIONE

 Qualità, Ambiente e Sicurezza

Le proposte formative relative al settore “Qualità, Ambiente e Sicurezza” sono pensate per aiutare le aziende ad assolvere agli obblighi formativi di legge in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Consulta i nostri corsi in programma nelle varie aree tematiche

SIMPARA - PERCORSI PER LE AZIENDE

 

 

 

CercaSì è un soggetto formativo accreditato presso la Provincia Autonoma di Trento per l’attuazione degli interventi formativi cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo.

 

Attraverso Sìmpara - divisione specializzata - offre alle imprese percorsi formativi per accompagnare manager e dipendenti lungo un percorso di crescita personale e professionale.

Corsi finanziati

CercaSì presenta progetti formativi finanziati mediante risorse pubbliche o fondi interprofessionali per la formazione continua, eroga la formazione, si occupa degli adempimenti gestionali e della rendicontazione.

  • Interventi dell'Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento

  • FSE - Fondi Comunitari.

  • Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua (Fondimpresa, Fondirigenti).

Corsi Formazione trasversale Apprendisti

 

CercaSì progetta e gestisce percorsi formativi per le aziende, in particolare:

  • Ricerca le forme di finanziamento più convenienti e gestisce tutte le procedure finalizzate al finanziamento dalla progettazione, all’erogazione, alla rendicontazione.
  • Si occupa dell’analisi dei fabbisogni aiutando a definire finalità, obiettivi e risultati attesi dal percorso formativo.

 

  • Progetta i contenuti specifici dell’apprendimento, definisce metodologie e strumenti didattici, tempi e durata del percorso formativo curando gli aspetti logistici ed organizzativi.
  • Seleziona i docenti, che sono consulenti ed esperti scelti in base alle esigenze dei destinatari ed agli obiettivi del percorso.
  • Segue il corso attraverso continua attività di tuttoraggio per ricevere riscontri utili alla gestione dell’aula e alla definizione di eventuali modifiche e integrazioni.
  • Valuta i risultati a fine corso confrontandoli con i bisogni e gli obiettivi prefissati per poter definire un eventuale percorso formativo successivo. 

 

SIMPARA - PERCORSI PER LE PERSONE

Sei alla ricerca del primo impiego, sei disoccupato o sospeso e vorresti frequentare un nostro corso di formazione?

Se sei alla ricerca del primo impiego, disoccupato o sospeso puoi richiedere un contributo per partecipare ad un Corso di formazione che ti aiuta ad acquisire competenze e abilità operative per l’esercizio di una professione o per l’inserimento lavorativo nel mercato del lavoro.

Per poterlo ottenere devi presentare la domanda di contributo in marca da bollo di € 16,00 presso il Centro per l’impiego di tua competenza.

Alla domanda vanno allegati anche:

  • Il tuo curriculum vitae firmato in originale
  • Il modulo “Progetto Professionale” dove si espongono le ragioni che motivano la scelta del percorso
  • La brochure del percorso formativo, da cui si desuma il costo della quota di iscrizione/partecipazione. Le schede di presentazione dei corsi sono disponibili sul portale FormazioneXte della Provincia Autonoma di Trento (http://formazionexte.agenzialavoro.tn.it/).
  • Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica clicca qui:


Disposizioni Attuative Intervento 3G.      

 

 

Disposizioni Attuative Intervento 3A.c  


 

Per maggiori informazioni potete contattare l'Ufficio Formazione e Sviluppo dell'occupazione al Numero Verde 800-264760 o inviare una mail all'indirizzo formazione.disoccupati@agenzialavoro.tn.it


NOTA BENE:

Il contributo 3G è erogato direttamente dall'Agenzia del Lavoro e non è requisito essenziale per la partecipazione ai corsi.